mercoledì 8 gennaio 2014

Risolvere lag e blocchi dei mouse wireless Logitech

I mouse wireless sono estremamente comodi. Personalmente ho sempre utilizzato i Logitech in quanto li reputo di ottima qualità e fattura.
Gli ultimi due modelli che ho avuto però (Wireless Mouse M505 e Marathon Mouse M705) soffrono di un piccolo ma fastidioso problema; non so se sono stato sfortunato io, comunque l'ho notato anche con hardware differenti (scheda madre e di conseguenza porte USB per il ricevitore nano).

Durante l'utilizzo il puntatore sullo schermo, in certi momenti, tende ad impuntarsi e quasi a fermarsi, per poi riprendere subito a funzionare correttamente; inoltre ad intervalli irregolari denoto un certo lag nella risposta ai movimenti.
Non si tratta di un difetto del mouse, ma probabilmente di malfunzionamenti dovuti ad interferenze; ho risolto i problemi sopra riscontrati collegando il ricevitore nano ad una prolunga USB, allontanandolo dalle porte posteriori del pc.
Raccomando l'uso di prolunghe certificate e non troppo lunghe (anche mezzo metro va bene) in modo da ridurre al minimo la dispersione di corrente e di conseguenza il raggio d'azione del ricevitore.

0 commenti: